ti è piaciuta questa ricetta? Condividila!

venerdì 18 novembre 2011

Lievito madre...un nuovo arrivato in casa Leda Intorta.

Se Leda intorta è lavoro, fior di basilico è il mio ricettario personale...anche se molto trascurato ultimamente:'-(
I miei corsi mi assorbono talmente tanto che nella mia dispensa non c'è neanche più un grammo di pasta.....povero marito carbo - dipendente! Ma visto che evidentemente non sono abbastanza impegnata, nei giorni scorsi ho partecipato al corso di panificazione di Paoletta e Adriano...sui cui non mi dilungo perchè sono semplicemente innamorata dei loro corsi.

Panettone rapido realizzato al corso di Paoletta e Adriano


Sta di fatto che già l'anno scorso mi avevano dato un pezzetto del loro preziosissimo lievito madre...suicidato 2 giorni esatti dopo essere entrato in casa mia.
Quest'anno ci ho riprovato...ieri sera ha fatto ingresso in casa alle 23.00(ora della fine del corso) e mio marito non ha fatto una piega, ha semplicemente alzato un sopracciglio e ha detto: " ah, allora ci riprovi con il lievito"...ma che bravo, ha capito al volo cosa fosse quel blob informe!!!Secondo me i parenti dei food blogger sono dei santi!
Quindi Lorenzo(il magnifico...LM si chiamava già...il resto l'ho aggiunto io per pensare positivo ) è già stato rinfrescato oggi... e speriamo che non si butti anche lui dal balcone per sfuggire alla mia incapacità:'-(
Io ci riprovo, spero che voi mi aiuterete e mi consiglierete!

Nessun commento:

Posta un commento